Settimana a Venezia

Scopri Venezia e i suoi dintorni

Sei giorni alla ricerca delle bellezze e dei dintorni del capoluogo lagunare a bordo di un veliero dal fascino antico ma dotato di comfort moderni.

Salpando dall’elegante darsena Le Saline di Chioggia, la nostra collaudata e professionale Equipe Vi accompagnerà a bordo dello splendido veliero IL DOGE in una rilassante e indimenticabile settimana alla scoperta di Venezia e delle caratteristiche e uniche isole di Pellestrina, Burano, Murano e altre suggestive isole della laguna veneziana.

Scopri Venezia e le sue isole in una settimana, partendo da Chioggia e ritornando a Chioggia con il nostro veliero IL DOGE

1° giorno domenica

Domenica: imbarco a Chioggia presso la DARSENA LE SALINE  (Sporting Club Marina di Chioggia Isola Morin 2 – 30015 – Chioggia Venezia www.darsenalesaline.com) entro le ore 14, sistemazione a bordo e briefing di benvenuto del capitano sulle norme di sicurezza e sul regolamento di bordo. Dopo la presentazione dell’equipaggio e l’illustrazione delle attività della settimana, gustiamo un cocktail ed iniziamo la nostra vacanza con una breve navigazione nelle rilassanti acque della laguna di Chioggia. Breve sosta per vedere un tipico allevamento di mitili (in gergo tipico: PEOCERA) con descrizione del suo funzionamento, poi faremo un primo bagno con successivo aperitivo a bordo immersi nella  suggestiva cornice della laguna.  Rientro nel tardo pomeriggio presso la Darsena Le Saline, cena a bordo in compagnia dei nuovi amici e dopo cena passeggiata nella parte storica di Chioggia, detta la piccola Venezia.

2° giorno lunedì:

Lunedì: dopo colazione si salpa per l’isola di Pellestrina tipica isola di pescatori della laguna Veneziana. Le sue caratteristiche sono i Murazzi e la lavorazione del merletto. Approdando presso l’isola potremmo scegliere tra due opzioni: visitare le spiagge ancora incontaminate dell’isola facendo un bel bagno e prendendo il sole sulla sabbia o sui caratteristici Murazzi, oppure avventurarsi in una salutare ed ecologica  gita dell’isola  in bicicletta che ci consentirà di apprezzare appieno la bellezza della tipica cittadina di pescatori. Pranzo a bordo con meritato relax e bagno sulle acque difronte all’isola di Caroman; partenza per Venezia con approdo alla marina di Sant’Elena nel tardo pomeriggio. Ci aspetta una deliziosa cena a bordo e poi un’ indimenticabile passeggiata notturna per la romantica Venezia.

3° giorno martedì:

Martedì: salperemo dopo colazione verso la scoperta di una delle isole più famose veneziane, Murano, l’isola del vetro soffiato. Murano è composta da sette isole tutte collegate da ponti ed è ricca di fabbriche di vetro le quali offrono la possibilita’ di assistere dal vivo alla creazione di oggetti d’arte, lo “spettacolo” e’ estremamente interessante. Torneremo poi a bordo per il pranzo e qualche chiacchera in compagnia, prenderemo il sole in prua e faremo qualche nuotata prima di raggiungere la darsena TrePorti. Alla sera cena libera in un ristorante con eccezionale rapporto qualità/prezzo che vanta la frequentazione anche di personaggi famosi dello sport e della televisione.

4° giorno mercoldì:

Mercoledì: dopo colazione ci spostiamo verso l’isola di Burano, isola famosa per le sue case colorate, caratterizzata dal suo Campanile storto e dalle anziane signore che ricamano l’originale merletto buranello con il tombolo. Ci divertiremo nella gita mattutina ad addentrarci in calle e viuzze ammirando i vari capitelli e le abitazioni tipiche fino alla piazzetta principale ricca di negozi e bancarelle. Rientreremo a bordo per il pranzo e il meritato relax; non può mancare il piacevole bagno di sole e la nuotata in laguna prima di rientrare in Marina Lio Grando per la speciale cena a bordo in compagnia dei nostri compagni di avventura. Per digerire la cena possiamo fare una passeggiata nel Lungomare S.Felice.

5° giorno giovedì:

Giovedì: si salpa dopo colazione per raggiungere l’isola della Certosa la quale deve il suo nome ad un antico monastero dei frati certosini ed offre un patrimonio ambientale. Visiteremo il suo forte e le sue cannoniere e faremo una passeggiata completa lungo il perimetro dell’Isola percorrendo un sentiero in terra battuta, tenendo sempre in vista la cinta muraria che la delimita. Tra canneti, cespugli e alberi da frutta, alternati ad ampi spazi utilizzati dai veneziani per dei pic-nic e il relax, è facile imbattersi in simpatiche caprette lasciate libere di scorrazzare nel parco. Rientreremo in barca per il nostro gustoso pranzo in compagnia e la piacevole “pennichella” pomeridiana aspettando di rinfrescare il nostro pomeriggio col consueto bagno in laguna per poi alla sera andare a gustarci la cena proprio al caratteristico ristorante dell’isola.

6°  giorno venerdì:

Venerdì: facciamo colazione e salpiamo alla scoperta dell’ultima isola, la più grande della Laguna Nord detta “orto della Serenissima” e passeggeremo tra campi coltivati a ortaggi, vigneti e frutteti – interrotti da aziende agricole e antiche peschiere – immersi in un paesaggio lagunare di somma bellezza. Durante la gita saremo ospiti dell’azienda agricola dell’isola per conoscere e assaporare i prodotti tipici di stagione, tra cui il conosciuto Carciofo Violetto di Sant’Erasmo. In seguito a questa gita tra i sapori e dopo un ottimo pomeriggio di sole, acqua e relax, il nostro Veliero vi regalerà l’emozione dell’ultima cena in barca organizzata “alla fonda”; qui potremmo scoprire lo scrigno di pura bellezza che custodisce la laguna di Venezia… e assistere allo spettacolo dei colori del tramonto veneziano. La magia di questa notte vi accompagnerà nei sogni più belli dell’esperienza di dormire in mezzo alla laguna, per poi risvegliarsi a Chioggia  IL SABATO MATTINA

7° giorno sabato:

Sabato: rientro alla Darsena Le saline portando con noi il tesoro di una vacanza unica nel suo genere, con la quale abbiamo raggiunto posti emozionanti ricchi di storia e arricchito amicizie che potremmo rincontrare in un altro viaggio da sogno…. Magari ancora col nostro Doge Veliero.

IMPORTANTE:  In caso di maltempo, condizioni atmosferiche avverse e/o imprevisti non collegati agli organizzatori, il programma potrebbe subire delle modifiche.

SETTIMANE PRENOTABILI:

  • da domenica 28 maggio 2017 a sabato 03 giugno 2017 euro 900
  • da domenica 04 giugno 2017 a sabato 10 giugno 2017 euro 900
  • da domenica 11 giugno 2017 a sabato 17 giugno 2017 euro 900
  • da domenica 18 giugno 2017 a sabato 24 giugno 2017 euro 900
  • da domenica 25 giugno 2017 a sabato 01 luglio 2017 euro 900
  • da domenica 02 luglio 2017 a sabato 08 luglio 2017 euro 1000      
  • da domenica 09 luglio 2017 a sabato 15 luglio 2017 euro 1000
  • da domenica 16 luglio 2017 a sabato 22 luglio 2017 euro 1000
  • da domenica 23 luglio 2017 a sabato 29 luglio 2017 euro 1000
  • da domenica 30 luglio 2017 a sabato 05 agosto 2017 euro 1100
  • da domenica 06 agosto 2017 a sabato 12 agosto 2017 euro 1100
  • da domenica 13 agosto 2017 a sabato 19 agosto 2017 euro 1100
  • da domenica 20 agosto 2017 a sabato 26 agosto 2017 euro 1100
  • da domenica 27 agosto 2017 a sabato 02 settembre 2017 euro 900
  • da domenica 03 settembre 2017 a sabato 09 settembre 2017 euro 900
  • da domenica 10 settembre 2017 a sabato 16 settembre 2017 euro 900
  • da domenica 17 settembre 2017 a sabato 23 settembre 2017 euro 900
  • da domenica 24 settembre 2017 a sabato 30 settembre 2017 euro 900

 

N.B.: I PREZZI SOPRA INDICATI SI RIFERISCONO A PERSONA

Per essere sostenibile, è richiesto un minimo di 6 persone

 

Bambini ammessi dagli 8 aa in sù
dagli 8 aa fino ai 12 aa sconto del 30% a settimana

La quota comprende: sistemazione a bordo in cabina doppia, con trattamento di pensione completa (colazione-pranzo-cena LE BEVANDE SONO ESCLUSE) escluse 2 cene; il programma di navigazione, quota porti/marine, quota equipaggio (Skipper + Marinaio/Cuoco), carburante, set di bordo (2 asciugamani da bagno- 2 lenzuola-1 federa), pulizie finali e relative alla crocera in corso. Assicurazione Viaggio.

Sono Escluse: Voli, voci di spesa personale (ad esempio le chiamate telefoniche, lavanderia, ecc), mance discrezionali ai barcaioli e guide ed equipaggio, imposte governative o imposte introdotte dopo la pubblicazione di questo programma (luglio 7, 2017).

Bibite alcoliche e superalcoliche e caffè.

Entrate a musei o spettacoli.

Trasfer da arrivo alla marina Le Saline (20 euro) entro i 50 Km

Trasfer da marina alle saline a luogo di partenza (20 euro) entro i 50 Km

Percorsi più lunghi saranno concordati a parte.

Parcheggio auto.

Consulenza medica.

Per informazioni e prenotazioni: Scrivici al seguente indirizzo di posta elettronica

Mail: ildogeveliero@gmail.com

o contatta il

003934743414340 Dott Melina Simone